PaceItalia.org - Articoli

LA MODERNA IMMIGRAZIONE E' IPOCRISIA

Siamo stanchi di chi afferma che gli immigrati sono una "RISORSA" per l'Italia (come carbone e petrolio???), perchè siamo tutti ESSERI UMANI e siamo noi italiani migranti da una città ad un'altra; questo concetto è OFFENSIVO!

Siamo stanchi di emigrare e lasciare la nostra terra perchè non abbiamo un lavoro e un futuro; questa è COSTRIZIONE!

Siamo stanchi di chi sostiene che l'Italia ha bisogno di migranti stranieri, soprattutto nei lavori più pesanti; questo è PURO SFRUTTAMENTO!

Siamo stanchi di ascoltare gli italiani finti buonisti e INDIFFERENTI ai problemi sociali che permettono ai clandestini di entrare e far ciò che si vuole in l'Italia...a questi italiani non importa nulla se a migrare sono altri italiani poveri; allora perchè "si preoccupano" se a migrare sono gli stranieri poveri??? questa è PURA IPOCRISIA!

La moderna immigrazione non serve a nessuno, tranne che ai ricchi imprenditori capitalisti, e ciò significa che il sistema economico adottato è un fallimento. LA MODERNA IMMIGRAZIONE è UN ERRORE!!!
Allora analizziamo i problemi: come aiutare le persone che soffrono la fame, e soprattutto come aiutare i popoli sfruttati dalla grande finanza apolide?
Qualcosa la possiamo fare tutti, qualcosa la può fare chi comanda, qualcos'altro è di competenza degli immigrati stessi; ecco le nostre proposte:

1) Tutti i cittadini dei Paesi più ricchi DEVONO cominciare a risparmiare e a rinunciare allo spreco di risorse, di materie prime e mezzi, a favore di chi ne ha più bisogno.

2) Tutte le istituzioni internazionali e i governi devono applicare una politica che si preoccupi di sviluppare le piccole economie locali o le imprese statali; sistemi economici che riguardino solo gli Stati interessati, e non le Lobbies internazionali o il sistema capitalistico globale.(Oggigiorno, non si capisce quale è il ruolo delle organizzazioni come l'ONU, visto che non è quello di fare gli interessi dei popoli).

3) REMIGRAZIONE per le comunità straniere che con lo Stato italiano collaborino nell'attuare dei piani di rimpatrio e di sviluppo economico locale nei Paesi di origine degli immigrati. E' importante che siano proprio gli immigrati a dar vita e a controllare il sistema economico nella propria terra, al fine di evitare qualsiasi forma di sfruttamento da parte delle multinazionali o dei capitalisti internazionali, e affinché i popoli sfruttati possano riappropriarsi dei propri Stati.


Se si concede ad 1 di entrare, si deve concedere al 2, poi al 3, 9, 20, 100, 10000, 500000, 4 milioni, 2 miliardi ect... perché non esiste alcun principio per fare una discriminazione.
RISULTATO? STAREMO TUTTI PEGGIO (autoctoni ed immigrati), E NON AVREMO RISOLTO IL PROBLEMA DEI LUOGHI PIU' POVERI. Siamo realisti e pratici, e adottiamo altre soluzioni!


Indietro