PaceItalia.org - Articoli

LE ORIGINI SONO DENTRO DI NOI

Nessuno sceglie la famiglia da cui nascere: LA FAMIGLIA è LA NOSTRA ORIGINE, LA BASE DELLA NOSTRA CULTURA.
Nessuno può scegliere come "essere": nessuno può scegliere la sua altezza, il colore dei propri occhi e dei capelli, se nascere maschio o femmina, se essere parte di una cultura o di un'altra.
Nessuno ha il potere di cambiare ciò che è. (Semmai lo può nascondere!)
Nessuno può cambiare le origini di qualcun'altro!
Nessuna ideologia, nessun partito politico, nessuna religione, nessun uomo e persino nessun essere soprannaturale (Dio, Madre Natura, ect..) ha il potere di cambiare l'IDENTITA' di un essere umano.

Si nasce così come si è, e bisogna sapersi accettare ed accettare gli altri. Per questo, tu che sei di un'altro Paese, cultura, origine, prima di mettere al mondo un figlio, pensa che crescerà lontano da casa.
Prima di far nascere tuo figlio, pensa che sarà lui, la prima vittima innocente del tuo errore; quindi, non ti preoccupare solo del COME $$$ farlo crescere, ma anche del DOVE ???

E' questo che ci ha insegnato la Storia; anche noi italiani abbiamo fatto molti sbagli, ed è da questi che si deve imparare a ripartire per costruire un futuro migliore. D'altronde, non si può negare che oggigiorno continuano a nascere italiani in America o in Germania. Dovunque nascano, sempre dalla loro madre "escono"; non è il posto, se il salotto si trova in Francia e la cucina in Italia, che forma l'Identità di un individuo. (fonte film di Totò "La legge è legge")

Famiglie e comunità italiane presenti all'estero, rispettiamo il Paese che ci accoglie!
O Torniamo a casa o viviamo come "ospiti"!


Per chi ancora sostiene che unire tutti i popoli, le culture, le etnie sia fonte di ricchezza e di "cultura"...LO POTETE SPIEGARE VOI AI NATIVI, CHE SI SONO ARRICCHITI?????

Questo si chiama "GENOCIDIO" e non ricchezza.


Indietro