CHI SIAMO ?

PaceItalia è un progetto sociale apartitico ed aconfessionale che ha come scopo principale la ricerca di valori da dare alle future generazioni e la diffusione di principi comuni su cui basare la futura società italiana.
L'indipendenza da enti politici, sociali e religiosi è scelta per garantire la totale liberta delle iniziative e l'apertura alle realtà più diverse.
L'eterogeneità dei partecipanti come estrazione sociale, politica, di reddito e di istruzione è vista come una ricchezza e l'occasione per un vero confronto costruttivo. Non rinunciamo però a prendere posizioni su temi fondamentali; siamo assolutamente CONTRO (Antivalori) ogni forma di: Guerra, Schiavitù, Invasione, Distruzione, Violenza, Odio, Razzismo, mancanza di Rispetto, Politicizzazione delle masse e dei pensieri e, soprattutto, Adorazione del Denaro.

Il nostro obiettivo è raggruppare quante più persone che ,come noi, vogliano trovare una soluzione ai problemi sociali e che si preoccupino in quale società far crescere i propri figli.

Vivi la tua vita e unisciti a noi !

I 10 PRINCIPI

1) MONDO a COLORI ...
...in un mondo a colori e non monocromatico.

"Non vogliamo che ovunque si vada, sia tutto lo stesso, privo di culture, diversità e colori, né vogliamo perdere una sola etnia dell'uomo; questo sarebbe un crimine: il nuovo razzismo, una specie di "Americanizzazione" del mondo, con la conseguente cancellazione di tutti i Popoli della Terra"

2) DIFESA della PACE ...
...nella difesa della pace.

"Vogliamo un mondo di pace, che si sappia difendere; non vogliamo mai attaccare nessuno, ma difendere noi stessi e chi ne ha bisogno"

3) CULTURA ...
...nella difesa dell'uomo e delle proprie tradizioni.

"La Cultura è data dalla terra, dall'uomo e dalla storia"

4) LIBERTA' contro SCHIAVITU' ...
...nella libertà contro la schiavitù.

"Crediamo nella libertà, solo se intesa come opposizione alla schiavitù; la libertà è completa nel rispetto delle regole della nostra società"

5) DIVERSITA' ...
...nelle diversità dell'uomo e delle società.

"Diversità come sfumature che colorano il mondo e la vita dell'uomo"

6) IDENTITA' ...
...nelle identità dell'uomo e delle società.

"Identità dell'individuo è il principio fondamentale per conoscere meglio l'altro; senza l'identità l'uomo perde tutti i suoi principi morali ed etici: se non conosco me stesso, non posso apprezzare il diverso"

7) RISPETTO ...
...nel rispetto delle donne, dei bambini e dei Popoli.

"Il Rispetto si deve avere sempre con tutti e di tutto, ma si dimostra con chi è più debole di noi"

8) GIUSTIZIA ...
...nella giustizia obbiettiva.

"Difendiamo i veri deboli, chi subisce ingiustizie da altri, e condanniamo chi le commette"

9) EQUITA' ...
...nella distribuzione delle risorse che sono l'unica ricchezza per l'essere umano.

"Le risorse ci sono per tutti; basta saperle distribuire equamente a tutti quelli che cooperano per l'intero progresso dell'umanità"

10) ITALIA ...***
...chi non ama se stesso, non può amare gli altri.

"Gli italiani non sono i proprietari di questa terra, ma i suoi figli e custodi; gli italiani appartengono all'Italia, così come ogni straniero che la ama e la rispetta. Senza tutti noi l'Italia non esisterebbe più"

*** con "ITALIA" si intende un qualsiasi altro Paese per una qualsiasi altra persona.

"Noi amiamo l'Italia per questo amiamo qualsiasi altro luogo del mondo"

LA NOSTRA FILOSOFIA



PaceItalia.org
Progetto Sociale per la difesa delle tradizioni mondiali

© PaceItalia.org - All Rights Reserved