UN MONDO A COLORI, cioè di diverse Culture, Tradizioni e Popoli!
Vogliamo dare SOVRANITA' e DEMOCRAZIA DIRETTA ai popoli.
Non potrà esserci nè "Pace" e nè "Italia" senza FRATELLANZA e COOPERAZIONE tra i popoli del mondo.
Lasciamo fuori INTERESSI e IDEALI PERSONALI !!!!!
"Ho letto che gli unici confini del nostro mondo sono le IDEOLOGIE che si trovano in certe menti umane"...
PaceItalia.org nasce nel 2006 come "progetto sociale per la difesa delle tradizioni mondiali"; prima svolta nel 2009, quando il progetto diventa associazione di promozione sociale; all'inizio sul blog non si parla di politica. Nel 2017 a seguito di troppi eventi negativi che hanno sconvolto l'opinione pubblica, abbiamo deciso di diventare parte attiva della politica italiana.
Il progetto sociale PaceItalia.org diventa progetto politico ad un solo patto: che non sia mai un partito politico, cioè che non venga mai sostituito da un' Ideologia* o da un Personaggio Politico**.
* I popoli non sono ideologie!
Il nostro obiettivo è unire il popolo, abbolendo le ideologie. Semmai l'unica ideologia che seguiamo e che tutti i movimenti politici "dovrebbero" perseguire è: trovare il Benessere Comune di ogni Società, dove l'individuo abbia i propri diritti (Diritti Umani) ed i propri doveri, ovvero il rispetto delle regole e dell'esistenza della società stessa in cui vive (Diritti Sociali).
Questo non significa che:
1) l'individuo prevalga sulla società, perché così le sue esigenze diventerebbero pretese, cioè sarebbero non obiettive ma relative al singolo e sostituirebbero la stessa società (Individualismo);
2) la società prevalga sull'individuo (Regime);
3) la società venga sostituita da un sistema globale totalitario (Globalizzazione);
4) la società venga sostituita dalla costituzione di diverse società all'interno dello stesso Stato, a danno dell'integrazione (Multiculturalità);
5) la società venga governata da un sistema oligarchico composto da 27 persone (Commissione Europea).
** Sul sito noterete che volutamente non ci sono i nomi dei partecipanti...perchè non importa CHI fa qualcosa, ma COSA dice e fa.
1) DIVERSITA' DEI POPOLI ...
...ovvero diversità culturali, per un mondo a colori e non monocromatico.
"Non vogliamo che ovunque si vada, sia tutto lo stesso, privo di culture, diversità e colori, né vogliamo perdere una sola etnia dell'uomo; questo sarebbe un crimine: il nuovo razzismo, una specie di "Americanizzazione" del mondo, con la conseguente cancellazione di tutti i popoli della Terra e di tutte le culture dell'essere umano. La Cultura è data dalla terra, dall'uomo e dalla storia"
2) PACE ...
...la difesa della pace.
"Vogliamo un mondo di pace, che si sappia difendere; non vogliamo mai attaccare nessuno e rifiutiamo la guerra come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali"
3) NATURA ...
...solo in armonia con la natura è possibile l'esistenza degli esseri umani.
"Ci opponiamo a tutto ciò che va contro e distrugge la natura, dalla malattia all'inquinamento, dalla cibernetica al nucleare"
4) RISPETTO ...
...nel rispetto reciproco che si da e si riceve. (Diritto Umano)
"Il Rispetto si deve avere sempre con tutti e di tutto, ma si dimostra con chi è più debole"
5) VITA ...
...la sacralità della vita. (Diritto Umano)
"Nessuno ha il diritto di togliere la vita ad un altro individuo"
6) IDENTITA' ...
...nelle diverse ed infinite identità di ciascuno di noi. (Diritto Umano)
"L'identità dell'individuo è il principio fondamentale per conoscere meglio l'altro; senza l'identità l'uomo perde tutti i suoi principi morali ed etici:
se non conosco me stesso, non posso apprezzare il diverso"
7) LIBERTA' nella vita privata ...
...nella libertà contro la schiavitù. (Diritto Umano)
"Crediamo nella libertà che si oppone alle costrizioni nella sfera privata; libertà di scelta della propria vita privata che è assoluta, mentre deve essere limitata dal rispetto delle regole nella vita sociale"
8) DEMOCRAZIA ...
...ovvero sovranità popolare.
"Solo il popolo ha il diritto di decidere su se stesso"
9) SOCIETA' ...
...l'essere umano è un animale sociale.
"Ci opponiamo ad ogni forma di individualismo e privatizzazione del settore sociale, basilare per la vita degli individui"
10) COOPERAZIONE ...
...solo tramite la cooperazione di tutti gli individui si arriva ad un'equa distribuzione delle risorse.
"Ci opponiamo alla competizione sociale per ottenere risorse a scapito degli altri; le risorse ci sono per tutti; basta saperle distribuire equamente a tutti quelli che cooperano per l'intero progresso dell'umanità"
11) ITALIA ...***
...chi non ama se stesso, non può amare gli altri.
"Gli italiani non sono i proprietari di questa terra, ma i suoi figli e custodi; gli italiani appartengono all'Italia, così come ogni singolo straniero che la ama e la rispetta. Senza tutti noi l'Italia non esisterebbe"
*** Noi amiamo l'Italia così come amiamo e rispettiamo qualsiasi altro luogo del mondo.
"Tutti noi abbiamo il dovere di dare CONTINUITA' STORICA alle generazioni future!"
Punti del programma politico approvati.
Il programma politico può essere redatto da ogni persona libera pensante che vuole sostenere i principi di PaceItalia.org; colei/colui basandosi sulle Linee Guida già pubblicate, propone le proprie idee, anche su un solo argomento, che potranno essere aggiunte ai punti del programma politico.
Sino a quando le linee guida non diverrano valide, Paceitalia.org reputa necessaria l'accettazione incondizionata di un Modello di Comportamento da parte di chi vorrà fare politica attiva con noi. Alla base il Modello prevede il concetto che l'elettorato ha scelto e votato il programma e non il politicante.