PaceItalia.org - Politica...perché?

PaceItalia.org nasce nel 2006 come "progetto sociale per la difesa delle tradizioni mondiali"; all'inizio sul blog non si parla di politica. Nel 2017 a seguito di troppi eventi negativi che hanno sconvolto l'opinione pubblica, abbiamo deciso di diventare parte attiva della politica italiana.
Il progetto PaceItalia.org diventa movimento politico ad un solo patto: che non sia mai un partito politico, cioè che il movimento non venga mai sostituito da un' Ideologia* o da un Personaggio Politico**.

* Il nostro obiettivo è unire il popolo, abbolendo le ideologie. Semmai l'unica ideologia che seguiamo e che tutti i movimenti politici "dovrebbero" perseguire è: trovare il Benessere Comune di ogni Società, dove l'individuo abbia i propri diritti (Diritti Umani) ed i propri doveri, ovvero il rispetto delle regole e dell'esistenza della società stessa in cui vive (Diritti Sociali).
Questo non significa che:
1) l'individuo prevalga sulla società, perché così le sue esigenze diventerebbero pretese, cioè sarebbero non obiettive ma relative al singolo e sostituirebbero la stessa società (Individualismo);
2) la società prevalga sull'individuo (Regime);
3) la società venga sostituita da un sistema globale totalitario (Globalizzazione);
4) la società venga sostituita dalla costituzione di diverse società all'interno dello stesso Stato, a danno dell'integrazione (Multiculturalità);
5) la società venga governata da un sistema oligarchico composto da 28 persone (Commissione Europea).

** Sul sito noterete che volutamente non ci sono i nomi dei partecipanti...perchè non importa CHI fa qualcosa, ma COSA dice e fa.

*** Vi invitiamo ad approfondire le notizie sui nostri canali multimediali.

Proprio perchè non abbiamo "nemici" i movimenti o i partiti politici, ma vogliamo cambiare il sistema politico che è fatto solo per dividere il Popolo, creando Parti(ti) e Controparti(ti), potrete trovare anche idee e parti di programmi di altri movimenti; se loro li hanno rubati a noi o noi a loro non ci importa!!!
Perchè riteniamo che tali punti del programma facciano parte di tutti i cittadini e NON appartengano solo ad una IDEOLOGIA o ad un PARTITO.

Premessa:

Oggi già 2017 viviamo in maniera molto diversa rispetto all'inizio del secolo scorso. La società è cambiata: abbiamo avuto parecchi sconvolgimenti sociali, politici, tecnologici che hanno cambiato il nostro modo di vivere e ciò che abbiamo intorno. Non abbiamo più i calcolatori ma gli smartphone; non utilizziamo più le carozze, ma le auto elettriche; usufruiamo di tanti nuovi macchinari ed innovazioni che rappresentavano la "Fantascienza" sino a qualche anno fà...ma allora come possiamo ancora avere un sistema politico del secolo scorso???
Bisogna rinnovarlo!!!
1) Non ha senso vedere facce di persone sconosciute sui manifesti elettorali, invece di conoscere il programma politico del partito.
2) Non ha senso votare delle schede cartacee (perfettamente falsificabili), quando con la tecnologia potremmo votare tramite le impronte digitali, ad esempio.
3) E' completamente insensato avere un Parlamento dove chi ci rappresenta non può essere votato direttamente dal popolo.
4) E' inconcepibile avere un sistema di Governo dove tutta la politica si basa sui pensieri e le idee cangianti di una singola persona, il presidente del Consiglio.
5) E' antidemocratico e anticostituzionale che chi è stato votato per servire il popolo, in realtà forma una classe oligarchica e lo comanda.

Partiamo da quello che esiste, ma aggiorniamo la politica!!! Come???
Proponiamo queste riforme:
- Riforma dei Partiti
- Riforma del Governo
- Programma obbligatorio per ogni movimento politico diviso in: Linee Guida e Punti

*** La riforma dei partiti, la riforma del Governo ed i punti del programma da noi proposti sono sempre modificabili e discutibili; le linee guida del programma sono intoccabili.

Riforma del Governo:

Riforma dei Partiti:

"Appartenere ad un partito, cioè essere di parte è una Limitazione del libero pensiero e del modo di agire. Non sarai mai veramente LIBERO se ti consideri parte di un partito politico; perché non potrai mai essere obiettivo nel giudicare."

PaceItalia.org invita tutti gli utenti a NON APPARTENERE A NESSUNO MOVIMENTO POLITICO chiamato PaceItalia.org, ma ad essere sempre Liberi Pensanti.
Oggi 2017 abbiamo bisogno di conoscere le intenzioni di cosa si vuole FARE in politica, e queste devono essere rispettate, altrimenti si perde il mandato dato dal Popolo Italiano.
Ecco perchè proponiamo l'abolizione dei Partiti e la costituzione di Movimenti; e proponiamo la sostituzione di Ideologie e Personaggi Politici con l'attuazione di Programmi Politici.

Linee Guida del Programma (immodificabili, incancellabili e innegabili) :

Punti del Programma:

Il programma politico sarà redatto da ogni persona libera pensante che si vorrà presentare con PaceItalia.org; colui/colei basandosi sulle Linee Guida già pubblicate, dovrà proporre idee personali, anche su un solo argomento, che diventeranno i punti del programma politico.
Sarà necessario avere dei modelli di comportamento di riferimento in vari settori. Sino a quando le linee guida non diverrano valide, Paceitalia.org reputa necessaria l'accettazione incondizionata di un Modello di Comportamento da parte di chi vorrà fare politica attiva con noi. Alla base il Modello prevede il concetto che l'elettorato ha scelto e votato il programma e non il politicante.

***Questa pagina web è soggetta ad aggiornamenti in modo saltuario



PaceItalia.org
Progetto Sociale per la difesa delle tradizioni mondiali

© PaceItalia.org - All Rights Reserved