PaceItalia.org - Articoli

LE ORIGINI SONO DENTRO DI NOI

Nessuno sceglie la famiglia da cui nascere: LA FAMIGLIA è LA NOSTRA ORIGINE, LA BASE DELLA NOSTRA CULTURA.
Nessuno può scegliere come "essere": nessuno può scegliere la sua altezza, il colore dei propri occhi e dei capelli, se nascere maschio o femmina, se essere parte di una cultura o di un'altra.
Nessuno ha il potere di cambiare ciò che è. (Semmai lo può nascondere!)
Nessuno può cambiare le origini di qualcun'altro!
Nessuna ideologia, nessun partito politico, nessuna religione, nessun uomo e persino nessun essere soprannaturale (Dio, Madre Natura, ect..) ha il potere di cambiare l'IDENTITA' di un essere umano.

Si nasce così come si è, e bisogna sapersi accettare ed accettare gli altri. Quindi, non ti preoccupare solo di COME $$$ fare crescere tuo figlio, ma anche di DOVE ???

E' questo che ci ha insegnato la storia; noi occidentali abbiamo fatto molti sbagli, ed è da questi che si deve imparare a ripartire per costruire un futuro migliore. Non si può negare che oggigiorno, continuano a nascere italiani in America o in Germania. Dovunque nascano, sempre dalla loro madre "escono"; non è il posto, se il salotto si trova in Francia e la cucina in Italia, che forma l'Identità di un individuo. (fonte film di Totò "La legge è legge")

Famiglie e comunità italiane presenti all'estero, rispettiamo il Paese che ci accoglie!
O torniamo a casa!


Per chi ancora sostiene che unire tutti i popoli, le culture, le etnie sia fonte di ricchezza e di "cultura"...LO POTETE SPIEGARE VOI AI NATIVI, CHE SI SONO ARRICCHITI?????

Questo si chiama "GENOCIDIO" e non ricchezza.


Indietro